Marketing Specialist B2B


Company Name: BRITA Group
Location: Italy
Posted by:
  • Claudia TogniClaudia Togni

    Claudia Togni

    BRITA Italia

  • BRITA Italy is hiring a Marketing Specialist B2B!

     

    La risorsa, rispondendo al Marketing Manager e al Sales Director, supporterà il Marketing Manager nell’implementazione locale della strategia di Marketing B2B in coerenza con le strategie di Marketing internazionali.

    Nello specifico si occuperà di:

    • Organizzazione di fiere ed eventi;
    • Gestione dei comunicati stampa con la stampa di settore;
    • Gestione delle relazioni e sviluppo di opportunità di collaborazione con associazioni di categoria;
    • Realizzazione di materiale di comunicazione di supporto alla sales force;
    • Coordinamento attività di training;
    • Implementazione dei KPI’s più importanti monitorando le attività con reportistiche dedicate sia a livello locale che con HQ in Germania;
    • Analisi dei dati di vendita;
    • Sviluppo della strategia di Digital Marketing


    Il/La candidato/a disporrà di una buona leadership ed una forte capacità di promuovere e favorire un nuovo approccio di marketing al mercato in collaborazione con tutte le altre funzioni aziendali.


    Cruciali saranno le attitudini e competenze individuali del candidato, la capacità di sostenere e confrontare con gli altri le proprie idee in modo costruttivo, di coinvolgere, di promuovere lo sviluppo di nuovi business con un approccio al mercato etico e in linea con i valori del brand BRITA.


    Si richiedono:

    • Laurea in discipline Economiche e preferibilmente un Master in Marketing/Comunicazione;
    • Almeno 5 anni di esperienza di marketing, maturata all’interno di società internazionali operanti nel mercati/business Professional e B2B;
    • Ottima conoscenza della lingua Inglese, parlata e scritta;
    • Solida esperienza di marketing di prodotti e servizi rivolti a Clienti B2B;
    • Abitudine ad operare in contesti internazionali;
    • Esperienza nella comunicazione ATL/BTL;
    • Esperienza in organizzazione di fiere/eventi;
    • Skill analitiche e visione strategica;
    • Capacità di convertire strategie in attività operative;
    • Orientamento a risultati ed obiettivi;
    • Social skills e team player;
    • La provenienza dal settore Ho.Re.Ca. e/o una esperienza di vendite sarà considerata titolo preferenziale.


    E' prevista assunzione a tempo indeterminato con inquadramento commisurato alla reale esperienza maturata dal candidato.

    Luogo di lavoro: Provincia di Bergamo

    • Seniority level

      Associate
    • Employment type

      Full-time
    • Job function

      Marketing
    • Industries

      Consumer Goods


    Post a Comment

    0 Comments