Company Name: MY GOVERNANCE
Location: Italy
Per ampliamento della nostra rete commerciale siamo alla ricerca di profili
motivati, intraprendenti e con esperienza nella vendita di prodotti e servizi
software alle aziende.
Principali responsabilità
Promuovere e vendere prodotti e servizi a clienti nuovi o già acquisiti:
o identificare ed acquisire nuovi clienti;
o prestare assistenza ai propri clienti;
o gestire le relazioni con i clienti per tutte le fasi del ciclo di vendita;
o lavorare a stretto contatto con il “pre e post sales” manager per garantire il
buon fine delle trattative e la soddisfazione della clientela;
o gestire le richieste dei clienti esaminando eventuali problemi, sviluppando
soluzioni, preparando rapporti e formulando raccomandazioni al Responsabile
delle Vendite;
o monitorare volume e margini di vendita;
o raggiungere gli obiettivi di vendita trimestrali ed annuali.
Sviluppare solide relazioni con i clienti e mantenere un altissimo livello di
servizio per assicurarne la fedeltà.
Presentare Offerte:
o preparare e/o supervisionare la preparazione degli accordi di vendita;
o sollecitare gli ordini di acquisto nell’area assegnata;
o seguire i clienti anche dopo la vendita per aumentare il fatturato del singolo
cliente e per risolvere ogni eventuale problema insorto, fornendo loro
assistenza.
Preparare e inviare rapporti delle attività e dei risultati al Responsabile
Vendite.
Svolgere attività amministrative, in particolare in relazione alla preparazione
di report di spese e commissioni.
Mantenersi aggiornati sulle attuali variazioni e le tendenze di mercato:
o frequentare corsi di aggiornamento e partecipare a workshop per mantenere le
conoscenze professionali e tecniche;
o rivedere e adattarsi alle informazioni riguardanti le innovazioni dei prodotti, i
concorrenti e le condizioni di mercato;
o monitorare la concorrenza raccogliendo informazioni su prezzi, prodotti, tempi di
consegna e tecniche di merchandising.
Attività Quotidiane
Promuovere vendite, assistere clienti e acquisirne di nuovi.
Pianificare e organizzare il programma di lavoro quotidiano.
Studiare le esigenze dei clienti.
Risolvere problemi e reclami in modo tempestivo.
Contattare telefonicamente potenziali clienti.
Mantenersi aggiornati sugli attuali cambiamenti e le tendenze del mercato.
Competenze e Qualifiche Richieste
Esperienza nel settore di riferimento
Esperienza nella vendita BtoB
Capacità di apprendere ed applicare rapidamente nuove strategie di vendita
Eccezionali doti comunicative e di relazione interpersonale:
o comunicare efficacemente al fine di creare un ambiente comunicativo e
trasparente con clienti nuovi e già esistenti;
o avere una personalità amichevole e coinvolgente per creare interazioni positive
con i clienti;
o ascoltare attentamente e comprendere le domande e i reclami dei clienti per
risolvere prontamente ogni problema;
o assicurare altissimi standard di customer service;
o essere persuasivi per riuscire ad acquisire nuovi clienti.
Essere intraprendenti, motivati e dimostrare spirito d'iniziativa.
Ottime capacità organizzative, operative e di pianificazione:
o saper lavorare in un ambiente dinamico;
o proattivi;
o orientati all'obiettivo;
o in grado di lavorare in modo autonomo;
o in grado di gestire gli obiettivi di fatturato ed i vincoli di tempo.
Capacità analitiche, decisionali e di problem-solving:
o identificare e risolvere problemi in modo tempestivo;
o essere in grado di raccogliere e analizzare dati;
o produrre rapporti di vendita;
o essere educati e pazienti anche con i clienti difficili.
Offriamo
Compensi provigionali di sicuro interesse
Piani incentivanti mensili – trimestrali al raggiungimento degli obiettivi
Opportunità reali di crescita professionale
Formazione interna
Contratto
Mandato di agenzia mono o plurimandatario
A tempo pieno
Località
Tutta Italia
Inviare il proprio CV info@mygovernance.it con, in oggetto, la dicitura “Agente
di commercio” e la zona d’interesse.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e
125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti
legislativi 215/03 e 216/03.
Seniority level
Mid-Senior levelEmployment type
ContractJob function
SalesBusiness DevelopmentIndustries
Computer Software
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