Accounting & Administration Manager


Company Name: HRConsulting
Location: Italy
Posted by:
  • Caterina ManzoniCaterina Manzoni

    Caterina Manzoni

    HR Consultant, Headhunter and Professional Coach

  • HRConsulting (www.hrconsult.it) società di consulenza specializzata in Risorse Umane, sta conducendo una ricerca per conto di un’azienda italiana con perimetro globale.

     

    Con queste premesse, si ricerca un esperto professionista per il ruolo di:


    Responsabile Contabilità e Amministrazione

     

    con il compito di coordinare e gestire le attività amministrative, contabili e finanziarie della sede italiana basata a Nord Est di Milano.

     

    La Posizione

    Il ruolo risponde al Direttore Finanziario di Gruppo e attraverso il coordinamento di un team dedicato è responsabile della corretta gestione di tutte le attività contabili, amministrative, finanziarie.


    In particolare il Responsabile Amministrativo è incaricato della:

    • Gestione operativa degli adempimenti e delle attività a supporto del commercio con l’estero (emissione della documentazione e gestione delle procedure di sdoganamento import/export UE ed Extra Ue, redazione e gestione delle bolle doganali, apertura credito e lettere di credito, gestione pagamenti, dazi, etc.);
    • Organizzazione e gestione di tutte le attività in materia di gestione contabile (Contabilità Generale, Contabilità Clienti, Contabilità Fornitori);
    • Supervisione degli adempimenti civilistici e fiscali;
    • Elaborazione e chiusura del bilancio, in collaborazione con lo studio esterno;
    • Gestione della Tesoreria;
    • Negoziazione delle condizioni con gli istituti di credito e tenuta dei rapporti con i diversi interlocutori;
    • Ottimizzazione dei processi e delle procedure;
    • Recupero crediti;
    • Coordinamento del Team assegnato, promuovendone comportamenti in linea con i valori aziendali ed incoraggiandone la motivazione e la crescita professionale.

     

    Background

    Il nostro candidato ideale è in possesso di un diploma/laurea in materie economiche, vanta una conoscenza appropriata in ambito contabile e fiscale, completata preferibilmente presso una società multinazionale di revisione contabile.

     

    Deve aver maturato un'esperienza nel ruolo di almeno 10 anni, possibilmente all'interno di realtà mediamente strutturate, multinazionali e vocate all’export.


    Vanta un’ottima conoscenza della normativa doganale, dei sistemi di pagamento sull’estero, delle garanzie, dazi ed in generale di tutti le pratiche e gli adempimenti amministrativi a supporto dell’attività sull’estero.


    E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

     

    Completano il profilo: capacità organizzative e multitasking, attitudine di problem Solving, leadership e teamworking.

     

    L'Offerta

    Si offre un contratto in grado di soddisfare in termini economici e di inquadramento le migliori candidature sul mercato.


    *****

    Privacy Policy - GDPR

    Gentile Candidato/a,

    in caso di applicazione a questo annuncio, i suoi dati personali saranno ricevuti ed archiviati da: HRConsulting di Caterina Manzoni & C., Via Piave, 52 - 23807 Merate (LC), Partita Iva 03687550131, Registro Imprese Lecco REA n°323809, PEC: hrconsulting@pec.hrconsult.it, Telefono 039 9900421. Sul nostro sito www.hrconsult.it potrà trovare il documento integrale relativo alla nostra Policy sulla Privacy, in ottemperanza al Regolamento UE n.679/2016, General Data Protection Regulation, o "GDPR" :    La preghiamo di inviare i propri dati solo dopo averne preso accurata visione. 

    I suoi dati verranno da noi utilizzati esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione del Personale e non saranno condivisi con nessun altro, tranne che con le Aziende che ci incaricano di svolgere delle ricerche. I suoi dati saranno mantenuti nei nostri archivi per due anni. Trascorso questo periodo, i suoi dati verranno cancellati. Qualora decidessimo di mantenerli nel nostro database per un periodo più lungo, sarà nostra premura informarLa preventivamente. Qualora, per motivi legati alla natura della ricerca, dovessimo trasferire alcuni dei Suoi dati all’estero, sarà nostra cura informarLa preventivamente. Potrà trovare tutte le istruzioni e riferimenti per accedere ai Suoi dati in nostro possesso, richiederne la modifica o la cancellazione, limitare l’utilizzo.

    Potrà sempre inviarci le Sue richieste al nostro indirizzo di PEC: hrconsulting@pec.hrconsult.it, mentre i nostri contatti e riferimenti verranno mantenuti aggiornati nella pagina dedicata del nostro sito: http://www.hrconsult.it/contacts.php.

    Se riscontrasse delle irregolarità circa il modo in cui vengono gestiti i dati che ci ha inviato, potrà contattare l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, ai seguenti riferimenti:

    e-mail: garante@gpdp.it  PEC: protocollo@pec.gpdp.it  Tel.: 06.696771  Fax: 06.69677.3785 

    Posta: Garante per la Protezione dei Dati Personali, P.za di Monte Citorio, 121 - 00186 ROMA

    • Seniority level

      Mid-Senior level
    • Employment type

      Full-time
    • Job function

      Accounting/AuditingAdministrative
    • Industries

      Chemicals


    Post a Comment

    0 Comments